Liraglutide non ha modificato l'esposizione globale di griseofulvina poi la somministrazione che una dose singola nato da griseofulvina presso 500 mg.
Negli studi clinici condotti nel diabete che tipo 2, sono stati riportati eventi avversi tiroidei, come gozzo, Con singolare Per mezzo di pazienti insieme patologie tiroidee preesistenti. Perciò, liraglutide deve stato usato attentamente nei pazienti da patologia tiroidea.
Saxenda non deve individuo smesso Per sostituzione dell'insulina nei pazienti verso diabete mellito. È stata segnalata l'insorgenza che chetoacidosi diabetica Per mezzo di pazienti insulino-dipendenti a corteggio tra una rapida interruzione oppure che contrazione della frazione di insulina (assistere paragrafo 4.2).
Il 23 marzo 2015 la Collegio europea ha rilasciato un'autorizzazione all'immissione Con commercio per Saxenda, valida Per tutta l'Complesso europea. Durante la traduzione completa dell'EPAR e del riassunto del uniforme nato da direzione dei rischi nato da Saxenda consultare il ambiente web dell'Agenzia: ema.
Pancreatiti acute sono state osservate Nel corso di l'uso tra agonisti del recettore del GLP-1. I pazienti devono essere informati dei sintomi caratteristici della pancreatite acuta.
Quanto alla fede, a lei effetti indesiderati più comuni proveniente da Saxenda (come la nausea) sono a onusto proveniente da stomaco e intestino. Verso limitare tali oggetti, all'infanzia della cura la dose proveniente da Saxenda dev'essere gradatamente incrementata nell'arcata tra 4 settimane. Unito analisi Per mezzo di Svolgimento con Victoza dovrebbe fornire ulteriori informazioni sulla sicurezza proveniente da liraglutide nel lungo scadenza (principalmente Verso nella misura che concerne i familiari effetti a onusto tra coraggio e vasi sanguigni).
Né sono stati effettuati studi tra interazione. Non è ragionevole lasciare fuori un'interazione clinicamente rilevante insieme sostanze attive a bassa solubilità se no indice terapeutico premuto, quali il warfarin.
Facebook YouTube Instagram Le informazioni contenute Sopra questo sito sono presentate a abbandonato fine informativo, Con nessun caso possono costituire la formulazione proveniente da una diagnosi ovvero la prescrizione che un trattamento, e non intendono e né devono in alcun mezzo sostituire il rapporto immediato consolatore-paziente se no la visita specialistica.
La sicurezza e l'efficacia tra Saxenda sono stati valutati Per tre studi clinici i quali includevano approssimativamente 4.800 pazienti obesi e Per sovrappeso per mezzo di o senza significative condizioni legate al peso.
Ciononostante, Saxenda né è indicato per il manipolazione del diabete intorno a stampo 2, in in quale misura né è stata stabilita la certezza e l'efficacia nato da Saxenda Verso il trattamento del diabete.
Ogni sulle vitamine: a materia servono, Per quali alimenti si trovano, a esse effetti Durante la Rifugio e il gioia
Non è noto se liraglutide sia escreto nel latte materno. Gli studi sugli animali hanno mostrato il quale il trasferimento nel latte tra liraglutide e dei metaboliti more info per mezzo di struttura simile è infimo.
I pazienti trattati verso liraglutide devono essere informati del potenziale pericolo nato da disidratazione Sopra combinazione intorno a oggetti indesiderati gastrointestinali e pigliare precauzioni Durante fare a meno di deplezione dei fluidi.
Verso l'catalogo completo degli oggetti indesiderati e delle limitazioni rilevati a proposito di Saxenda, assistere il foglio illustrativo.
Saxenda può altresì aumentare la frequenza cardiaca e deve esistenza interrotto nei pazienti che presentano un sviluppo sostenuto della frequenza cardiaca a riposo.
Episodi nato da ipoglicemia clinicamente significativi sono stati riportati negli adolescenti (≥12 anni) trattati a proposito di liraglutide. I pazienti devono individuo informati sui sintomi caratteristici dell'ipoglicemia e sulle azioni appropriate.
Durante vitro, liraglutide ha mostrato un potenziale abbondantemente sleale nato da coinvolgimento in interazioni farmacocinetiche insieme altre sostanze attive correlate al citocromo P450 (CYP) e al legame alle proteine plasmatiche.